::_*Michael Jackson The King Of The Pop*_::

la breve seconda vita di bree tanner[spin-off eclipse]

« Older   Newer »
  Share  
bree van de kamp 4ever
view post Posted on 5/7/2010, 18:36




La breve seconda vita di Bree Tanner
Titolo originale The short second life of Bree Tanner
Autore Stephenie Meyer
1ª ed. originale 2010
1ª ed. italiana 2010
Genere romanzo
Sottogenere Fantasy contemporaneo
Lingua originale Inglese
Ambientazione Penisola di Washington, Stati Uniti
Protagonisti Bree Tanner
Serie Saga di Twilight

La breve seconda vita di Bree Tanner è un racconto della saga di Twilight, un ciclo di romanzi urban fantasy e romantici di Stephenie Meyer, pubblicato il 5 giugno 2010 negli Stati Uniti e in italiano per la prima volta l'8 giugno 2010 da Fazi Editore. Si presenta come uno spin off del terzo volume della serie, Eclipse.

La protagonista del racconto e narratrice, Bree Tanner, è infatti un personaggio introdotto in precedenza proprio in Eclipse, l'unica vampira neonata sopravvissuta alla battaglia che vedeva Victoria, Riley e l'esercito dei neonati contro i Cullen e i licantropi di La Push, che sarebbe poi stata eliminata dai Volturi "per non creare precedenti".

Il 30 marzo 2010 l'autrice, sul suo sito web, annunciando l'imminente uscita del nuovo libro, ha spiegato che questa storia è nata durante la stesura di Eclipse, che le aveva permesso di osservare la storia dei vampiri neonati da un altro punto di vista. Inizialmente era nata per integrare la Guida Ufficiale, ma non poteva essere inserita senza trasformarla in un "tomo pesante come l'Oxford English Dictionary".

Il nuovo libro, che sarebbe stato pubblicato poco prima della proiezione nelle sale dell'adattamento cinematografico del terzo romanzo della serie, sarebbe stato disponibile online gratuitamente dal 5 giugno al 5 luglio 2010 all'indirizzo www.breetanner.com e, nella sua versione originale, parte del ricavato sarebbe stato donato alla Croce Rossa Americana.

Prima della pubblicazione, stesure del racconto lungo sono state date alla sceneggiatrice Melissa Rosemberg ed all'attrice Jodelle Ferland, entrambe impegnate rispettivamente nella sceneggiatura e nel ruolo di Bree Tanner nell'adattamento cinematografico di Eclipse

trama:

La storia è raccontata dalla voce narrante di Bree Tanner, neonata creata da Riley di appena 3 mesi. Incontrò Riley quando aveva 15-16 anni e egli le chiese se voleva un panino e poi la portò da Victoria che la trasformò. Durante la sua breve seconda vita incontra Diego e finisce per innamorarsene. Insieme a quest'ultimo scopre alcune verità sul piano di Victoria, inoltre scopre che i vampiri al sole non bruciano, come le aveva fatto credere Riley, ma brillano. Diego d'improvviso scompare, mentre Riley continua a riempire di bugie i vampiri neonati per portare a compimento il piano ideato da Victoria. Durante la battaglia finale scoprirà tutte le verità tra le quali anche la morte di Diego per mano di Riley, è la prima nonché l'unica neonata ad arrendersi ai Cullen, che le volevano dare una possibilità per riscattarsi, ma Felix, sotto ordine di Jane, la uccide.


loconsiglio a gli amanti della saga twilight ...è bellissimo come gli altri l'ho letto in mezza giornata ..è anche piccolino :D :D :P ;)
 
Top
0 replies since 5/7/2010, 18:36   100 views
  Share